Indirizzo e contatto
Indirizzo e contatto-
RE-AL AG/SA
F. Oppligerstrasse 19
CH-2500 Bienne 6
T +41 (0)32 343 34 20
info@re-al.ch -
Orari di apertura Lunedì a Venerdì
07.30 – 11.45
13.30 – 17.00
Scarica
Scarica-
Con la presente troverai alcuni file da scaricare, principalmente in formato PDF, Word o Excel:
- Termini di consegna RE-AL
- Inquiry-form for special reamers
- General catalogue
- New: XL-reamers'flyer

Nuovo rivestimento per superfici dure ACUREA
Il rivestimento per superfici dure a base di nano-composito cromato ACUREA garantisce bordi di taglio affilati per alesatori, una durata prolungata degli utensili e una qualità di alesatura superiore.
Il rivestimento ACUREA per superfici dure offre un'elevata stabilità termica che previene la formazione di incrostazioni, consente alte velocità di taglio e aumenta la resistenza all'usura su acciai, acciai inossidabili, metalli non ferrosi, materie plastiche, così come su leghe speciali impegnative, acciai temprati e non magnetici, plastiche rinforzate con fibre, alluminio ad alto contenuto di silicio, titanio, tantalio e grafite.
L'elevata tenacità, la resistenza alla rottura e la capacità di assorbire gli urti migliorano la ripetibilità delle tolleranze richieste e prolungano notevolmente la longevità dell'utensile. Questi vantaggi indiscutibili aumentano la produttività e la regolarità della qualità dell'alesatura.
Vantaggi
Il rivestimento di precisione per superfici dure con uno spessore di 0,9 µm è a base di cromo e garantisce bordi di taglio affilati per una lunga durata dell'utensile.
Il coefficiente di attrito estremamente basso, compreso tra 0,4 e 0,3, migliora notevolmente la qualità dell'alesatura.
L'elevata resistenza all'ossidazione fino a 1000°C assicura un'ottima stabilità termica e previene la formazione di incrostazioni sui bordi degli alesatori, consentendo velocità di alesatura elevate, comprese tra 20 e 60 m/min, a seconda del materiale da lavorare.
L'alta tenacità e la resistenza alla flessione lo rendono particolarmente adatto per l'alesatura di fori interrotti, migliorando la ripetibilità delle tolleranze richieste.
La micro-durezza superficiale superiore a 4000 HV del nuovo rivestimento ACUREA offre un'elevata resistenza all'usura.
Si tratta del rivestimento ideale per l'alesatura di materiali come acciai inossidabili, materiali non ferrosi, plastiche, nonché leghe speciali impegnative, acciai trattati termicamente e non magnetici, materiali rinforzati con fibre, alluminio ad alto contenuto di silicio, titanio, tantalio e grafite.
Caratteristiche Tecniche
-Alesatore: DIN 8089 Ø 6,15 mm
-Acciaio per utensili: X155CrVMo 12-1 DIN 1.2379
-Foro perforato: Ø 6,00 mm
-Profondità alesata: 12 mm
-Vc = 25 m/min, f = 0,15 mm/giro
-Tolleranza Ø H6 = 9 µm
Immagine dell'usura sull'alesatore dopo 400 fori:

Finitura superficiale dei fori alesati N5 (Ra 0,4 μm) dopo più di 400 fori:
